Home / PARTNERS

PARTNERS

Il Gruppo Garofoli si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di porte per interni, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio. Il Gruppo, guidato dal fondatore Fernando Garofoli, si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento. Oggi i suoi prodotti sono diventati concreti simboli dʼeccellenza del “Made in Italy” nel mondo.

Dalle porte classiche in legno massello ai prodott di design in acciaio spazzolato e alluminio, la Garofoli s.p.a. è in grado di rispondere alle richieste di un mercato sempre più evoluto, seguendo i criteri consoni allʼinterior design di ultima generazione.

Il Gruppo Garofoli si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di porte per interni, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio. Il Gruppo, guidato dal fondatore Fernando Garofoli, si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento. Oggi i suoi prodotti sono diventati concreti simboli dʼeccellenza del “Made in Italy” nel mondo.

Dalle porte classiche in legno massello ai prodott di design in acciaio spazzolato e alluminio, la Garofoli s.p.a. è in grado di rispondere alle richieste di un mercato sempre più evoluto, seguendo i criteri consoni allʼinterior design di ultima generazione.

Da oltre 25 anni, Scrigno è azienda leader nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa. Dai controtelai per porte e finestre agli accessori, alle porte filomuro scorrevoli e a battente, Scrigno offre prodotti e servizi necessari per la progettazione e la messa in opera.

La cura dei dettagli e la qualità dei materiali uniti all’attenzione verso il cliente sono i tratti caratteristici dell’azienda Scrigno.

Da oltre 20 anni Oikos produce porte blindate su misura dagli alti standard qualitativi. Tutta la sua produzione è certificata: antieffrazione (Classi 3 e 4), isolamento acustico, isolamento termico, tenuta aria, acqua e vento. Obiettivo di Oikos è fornire soluzioni ad architetti ed interior designer attraverso un’ampia varietà di proposte tecniche ed estetiche.

La vocazione dell’azienda all’internazionalità è dimostrata dalla presenza in tutti i principali Paesi europei e nei maggiori mercati in Asia, Africa, America.

Testo descrittivo

L’affermazione del concetto “Vivere il sottotetto”.

VELUX si affaccia sul mercato italiano nel 1968 grazie alla Lacedelli di Cortina d’Ampezzo (BL) che per prima ne commercializza i prodotti.

L’azienda conquista la fiducia degli addetti ai lavori, partendo da una regione italiana come il Trentino Alto Adige, in cui è già consolidato un approccio innovativo all’edilizia, rispettoso dell’ambiente e attento alla qualità del vivere in casa.

Nel 1977, mentre in Danimarca si inizia a produrre la prima finestra a doppia apertura, nasce giuridicamente VELUX Italia s.p.a. che ha la sua prima sede a S. Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona.

In seguito, la crescita dell’azienda, sia in termini di fatturato che di personale, richiede la costruzione di una sede più adeguata, in grado di rappresentare al meglio la gamma di prodotti VELUX e di offrire un ambiente di lavoro più confortevole ai propri dipendenti.

Su un’area di oltre 18.000 mq viene costruita e inaugurata nel 1991 a Colognola ai Colli (VR) la “Piramide”, che grazie all’originale stile architettonico rappresenta la massima espressione dell’utilizzo delle finestre per tetti.

Segue nel ’98 un attrezzato Centro Servizi pensato e voluto per offrire a clienti, progettisti e studenti un’ampia offerta formativa.

VELUX Italia occupa oggi oltre 100 collaboratori, è leader nel proprio comparto ed è presente su tutto il territorio italiano grazie ad una rete capillare di oltre 2.000 rivenditori.

Campesato opera nel settore del legno da tre generazioni. La sua è una lunga storia, fatta di persone, impegno e passione per il proprio lavoro. Una storia cominciata nel lontano 1920, quando Carlo Campesato fonda la sua prima falegnameria: dei suoi undici figli, è Guido a proseguire l’attività paterna, specializzandosi nel 1952 nella produzione di serramenti in legno. Nel 1980 Guido, Giancarlo e Valter creano l’attuale Campesato Serramenti.

Con il passare degli anni l’antica falegnameria si è evoluta. Oggi è un’azienda consolidata che si avvale delle più recenti tecnologie, senza rinunciare ai principi e ai valori indelebili del passato: Campesato si presenta sulla scena internazionale come un’industria dinamica, in grado di fabbricare serramenti personalizzati grazie a un sistema flessibile, funzionale e all’avanguardia.

Il primo gradino di ogni scala Marretti poggia su una consapevolezza: il futuro nasce dalla storia, l’innovazione dall’esperienza, l’essere rivolti al mondo dall’amore per la propria terra.

E Marretti nasce nel 1970 in Italia, anzi in Toscana, anzi a Firenze, culla dell’arte e della bellezza.

Qui ogni scala prende forma prima come progetto, poi nella selezione delle materie prime, nella loro lavorazione accurata – interna all’azienda in ogni singola componente – e infine nella realizzazione sartoriale di ogni scalino e dettaglio.

Solo Made in Italy.

Non ne esiste una uguale all’altra e quando finalmente è pronta per essere abitata, ogni scala è ambasciatrice perfetta della passione di Marretti per l’autenticità, la qualità e l’estetica.

La società Junckers Industrier A/S è, in Europa, la principale produttrice di pavimenti in legno massello nei settori dello sport, del residenziale e del commerciale.

Inoltre è l’unica produttrice di pavimenti sul mercato a fornire anche un’ampia gamma di prodotti per la cura,la manutenzione e il rinnovo dei pavimenti in legno. Quindi la Junckers è in grado di fornire una soluzione completa qualunque sia il progetto da realizzare.

Desideriamo sottolineare il fatto che con la società Junckers come partner professionale, potrete contare sul migliore servizio tecnico prima, durante e dopo la realizzazione del progetto. L’esperienza Junckers è garanzia della più alta qualità.

Tutti i pavimenti in legno e articoli per la cura del legno della Junckers sono prodotti in Danimarca avvalendosi dell’esperienza della tradizione artigianale danese.

Produrre localmente significa poter soddisfare le richieste personali dei clienti. Il team specializzato Junckers fornisce consigli e istruzioni sulle modalità di uso basandosi su una esperienza e preparazione decennale.

Junckers è presente in più di 30 Stati attraverso 7 società affiliate e grazie a una rete di venditori ed agenti. L’esportazione rappresenta due terzi del volume d’affari totale e i prodotti vengono venduti in più di 45 Stati del mondo.